Terminie Condizioni

1. CONDIZIONI GENERALI

L’accesso e l’utilizzo di questo sito e dei prodotti e servizi su di esso disponibili sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni. Ci riserviamo il diritto di sospendere l’accesso o utilizzo di questo Sito web da parte dell’utente qualora: (a) ritenessimo che l’utente abbia violato i presenti Termini di utilizzo o (b) ritenessimo necessario farlo per ragioni di sicurezza del sito e dei dati ivi immessi.
Utilizzando i servizi, l’utente accetta tutti i termini di servizio, che possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. L’utente è quindi espressamente invitato a controllare questa pagina regolarmente per visionare le eventuali modifiche apportate ai Termini e Condizioni. Se continuerà ad accedere e/o utilizzare questo Sito web dopo essere stato informato di tali modifiche, l’accettazione delle modifiche sarà considerata implicita.

2. PROPRIETÁ INTELLETTUALE, SOFTWARE E CONTENUTI

I contenuti di www.annacristy.com, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.annacristy.com, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, i layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.annacristy.com, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. Riguardo all’uso di www.annacristy.com, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma e/o su qualsiasi supporto, cartaceo e/o informatico e/o elettronico, di www.annacristy.com e/o dei suoi contenuti, in tutto e/o in parte, senza il consenso espresso in forma scritta di AnnaCristy Milano S.r.l. e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.annacristy.com. Le operazioni di riproduzione eventualmente autorizzate da AnnaCristy Milano S.r.l. dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del gestore e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su www.annacristy.com hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare nei confronti dell’utente la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia arrecato dall’utente e che rechi pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. L’utente si impegna a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su www.annacristy.com o che hanno collaborato con www.annacristy.com alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva, sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Salvo quanto consentito nel presente articolo, l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, l’utente non potrà alterare e/o in qualsiasi modo modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di AnnaCristy Milano S.r.l. e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.annacristy.com.

3. MARCHI E DOMINIO

Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.annacristy.com e presenti sul Sito web sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di www.annacristy.com al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.annacristy.com. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e sanzionabile civilmente e penalmente. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.annacristy.com per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi e segni distintivi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

4. POLITICA SULLA PRIVACY

Le informazioni personali fornite a AnnaCristy Milano dall’utente attraverso questo Sito web saranno soggette alla nostra Politica sulla privacy. La nostra attuale Politica sulla privacy è consultabile cliccando qui.

5. ACCOUNT PERSONALE

Gli utenti possono scegliere di creare un account (“Account”) sul nostro Sito web. Senza un account, l’utente potrebbe non essere in grado di accedere o utilizzare alcune funzionalità o alcuni servizi offerti su questo Sito web. Al fine di creare un Account e poi accedere al medesimo, è necessario immettere nome, cognome, indirizzo e-mail e password. Altri dati facoltativi rilasciati spontaneamente dall’utente in sede di creazione dell’Account, esprimendo il relativo consenso all’impiego descritto da AnnaCristy Milano S.r.l. nell’apposita informativa, saranno trattati secondo la privacy policy di cui sopra.
L’utente è responsabile della tutela della riservatezza delle proprie informazioni di accesso e del controllo dell’accesso al proprio Account e computer. L’utente è responsabile di tutte le attività che si verificano all’interno del suo Account (compreso, a titolo esaustivo ma non limitativo, qualsiasi acquisto di merce effettuato tramite l’Account personale), salvo il caso in cui ci informi che l’Account è stato utilizzato da terzi senza il suo consenso. L’Account di un utente potrà essere chiuso in qualsiasi momento e senza preavviso qualora: (a) ritenessimo ragionevolmente che l’utente stia utilizzando l’Account in violazione dei presenti Termini di utilizzo, (b) ritenessimo ragionevolmente che una terza parte stia utilizzando l’Account senza il consenso dell’utente, (c) dovessimo annullare o sospendere l’Account per ragioni di sicurezza o manutenzione.

6. ACQUISTI SICURI

Su www.annacristy.com ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di idonee misure di sicurezza.

7. DIVIETI

L’uso improprio di questo Sito web è vietato. In via esemplificativa e non esaustiva, è in particolare proibito: commettere o favorire un reato; trasmettere o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb, o pubblicare qualsiasi altro materiale che sia nocivo, dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; violare qualsiasi aspetto dei Servizi; alterare i dati; causare disturbo agli altri utenti; violare i diritti di proprietà di qualsiasi soggetto; inviare materiale pubblicitario o non richiesto, chiamato comunemente “spam”; tentare di influire sulle prestazioni o sulla funzionalità di strutture informatiche di questo sito web o a cui sia possibile accedere tramite questo sito web. La violazione di questa disposizione può costituire reato ai sensi del codice penale italiano. AnnaCristy Milano S.r.l. denuncerà tali violazioni alle competenti autorità e rivelerà ove richiesto loro la vostra identità secondo i dati in proprio possesso.

8. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÁ

AnnaCristy Milano S.r.l. adotta tutte le misure ragionevoli necessarie per garantire che questo Sito web e i suoi Contenuti siano privi di virus e difetti, ma non può garantire che il computer dell’utente, i componenti hardware e software o qualsiasi dato archiviato o creato dal computer, componente hardware o software (congiuntamente, “Attrezzature”) non verranno danneggiati, corrotti, persi o subiranno altre conseguenze in seguito all’accesso o utilizzo di questo Sito web e di qualsiasi Contenuto. AnnaCristy Milano S.r.l. raccomanda all’utente di prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere le proprie attrezzature durante l’utilizzo del Sito web o dei Contenuti, ad esempio mediante l’installazione di un software antivirus affidabile.

9. A NOSTRA RESPONSABILITÁ

Non siamo responsabili nei confronti dell’utente per (a) qualsiasi perdita o corruzione di dati, (b) qualsiasi perdita o danneggiamento delle attrezzature del computer, (c) qualsiasi perdita o danneggiamento non prevedibile da entrambe le parti, sia dall’utente che da noi, o la cui eventualità non sia stata accertata in caso di violazione da parte nostra dei presenti Termini di utilizzo o del nostro obbligo legale di assistenza nei suoi confronti, o (d) qualsiasi perdita o danno subito dall’utente a seguito di una mancata adozione da parte dello stesso di ragionevoli precauzioni contro tale perdita o danneggiamento, quale ad esempio l’installazione di un software antivirus affidabile. Nulla nei presenti Termini di utilizzo esclude o limita la nostra responsabilità nei confronti dell’utente nel caso di frode, morte o danno a persona fisica causato dalla nostra negligenza o per qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi delle leggi in vigore.

10. INVALIDITÁ

Se una qualsiasi parte dei Termini e Condizioni fosse invalida (compresa qualunque misura in cui escludiamo la nostra responsabilità nei confronti dell’utenza) l’efficacia di qualunque altra parte dei Termini e Condizioni non ne sarà influenzata e tutte le altre clausole resteranno in vigore ad ogni e qualsiasi effetto. Per quanto possibile, nel caso in cui una clausola o parte di essa possa essere eliminata per rendere valida la restante parte della clausola e/o dei Termini e Condizioni, la clausola dovrà essere interpretata conformemente. In alternativa, l’utente accetta che la clausola sia rettificata e interpretata in modo tale da riprodurre il più possibile il suo significato originale, nella misura consentita dalla legge.

11. RINUNCIA

L’eventuale mancato esperimento di un’azione da parte di AnnaCristy Milano S.r.l. in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni non è in alcun modo interpretabile come atto di tolleranza e/o rinuncia, espressa o tacita, all’esercizio dei propri diritti di legge e di contratto e AnnaCristy Milano S.r.l. conserverà comunque la facoltà di esercitare gli stessi.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni, compresi i reclami e le controversie relative alle stesse, sono regolati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Reclami e controversie ai medesimi relativi saranno quindi soggetti alla competenza esclusiva dei tribunali di residenza del consumatore/utente.